Contents

Gli articoli pubblicati ad oggi: 

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »


2)SULL'ARTE BRUTTA. Prime avvisaglie contemporanee
Tante volte mi sento ripetere: “L’arte contemporanea non è arte” oppure “l’arte di oggi fa schifo in confronto a quella di Michelangelo”. E ancor di più mi è stato detto: “Io, di arte contemporanea, non ci capisco nulla”.







-Tutto il loro sesso e i loro delitti, accumulati come sudiciume, li sommergerà fino alla cintola e tutte le puttane e tutti i politici guarderanno verso l'alto e grideranno "SALVACI!" ... e io guarderò verso il basso e sussurrerò .. "NO!"-






4)"I film della domenica"
Il film in questione deve rispettare tre semplici regole:
  1-Non deve essere troppo impegnativo: mentre si gioca a poker non posso permettermi di arrovellarmi il cervello per seguire una trama contorta!
2- Non deve essere drammatico e neanche una mera stronzata. (non il cinepanettone!)
   3- Deve far ridere senza assurde pretese morali.


5)Don De Lillo a Roma
Dal 19 maggio al 23 giugno a Roma si celebra il decimo appuntamento del "Festival Internazionale di Roma Letterature", con un ospite d'eccezione: Don De Lillo, celebre scrittore americano, autore cult del postmodernismo made in U.S.A.









Believe it or not, si sofferma in questa occasione sui pericoli rappresentati dalla diffusione indiscriminata di ogni tipo di prodotto culturale ed artistico.




7)Belfast: tra murales e troubles cap.1
8)Belfast: tra murales e troubles cap.2
Cosa sono questi troubles nordirlandesi?
In effetti non si tratta di un argomento facile da digerire; in più, sarà forse per la mia ancora tenera età, ma di servizi in televisione sui troubles – ovvero sui disordini nel Nord Irlanda – non ne ho mai sentiti molti, tranne per quei casi, per fortuna oggi sporadici, in cui si parla di attentati dimostrativi alle sedi dell’una o dell’altra fazione.

Secondo Baudrillard (1929/2007), oggi ci troviamo oltre il modello panottico (una visione differenziale e asimmetrica: uno solo che vede tutto, tutti gli altri non vedono niente), oggi la visibilità è la fonte del potere e del controllo ma in realtà nessuno vede più nulla anche se crede di poter vedere tutto.
Deceduto a causa della sua passione. Un giovane è morto dopo una maratona di tre giorni di giochi online in un cybercafè di Guangzhou, nella Cina meridionale. Stroncato dal troppo web: questa sembrerebbe l'ipotesi più probabile secondo i giornali locali che hanno riportato la notizia.

Quado parliamo di commedie all'americana senza eslusione di  grasse risate  non possiamo che menzionare John Landis, celeberrimo regista, sceneggiatore ed autore di numerosi film - fra cui Blues Brothers, Un lupo mannaro americano a Londra, Una poltrona per due (il film di Natale!) -  giunto al successo nel 1978 prorpio con Animal House, capostipite nel genere della "commedia studentesca".

"Prego lasciate che mi presenti sono un uomo ricco e di gusto sono stato in giro per molto tempo rubai molte anime e sottrassi molta fede agli uomini".
L'inizio della celeberrima canzone degli Stones è un omaggio al grande romanzo di Michael Bulgakov "Il Maestro e Margherita", se infatti andiamo a confrontare questi versi con l'incipit del libro notiamo l' incredibile somiglianza ...




Un altro pezzo di storia militare italiana emerge dai fondali  dimenticati del  nostro passato recente.
Dopo appena due settimane dall’inizio della missione di recupero, il relitto sommerso dello storico caccia torpediere Vivaldi  è già stato localizzato..






14)Fenomeni postmoderni: Guerrilla Marketing!

Voi direte: "ma per chi mi hai preso, lo so già cos'è!" - oppure- "ma cosa centra la guerriglia col marketing?"
Se la risposta è la prima cambiate pure sito, se invece è la seconda provate a leggere i principi fondamentali del manifesto di Jay Conrad Levinson (1984)...




15)Da Phase II a Blu. The Universe of the Urban Art
Alzi la mano chi non ha mai visto dei graffiti. E alzi la mano chi pensa che graffiti, murales, writing e street art siano tutti sinonimi. 






Dallo scorso 20 febbraio ha aperto a Venezia "La Casa di Corto Maltese". Casa-museo dedicata al celebre personaggio creato dalla geniale matita di Hugo Pratt.




17)Belive it or not: sulle lacune della catena alimentare
Propone in tv ricetta per cucinare i gatti. Sospeso l’esperto della prova del cuoco
ROMA - Beppe Bigazzi è stato sospeso da «La Prova del cuoco». Ad annunciarlo in trasmissione è stata la stessa conduttrice Elisa Isoardi. 




18)Sulla presunta dipartita del terrore
Ormai la morte dello sceicco è sulla bocca di tutti, celando un insopportabile refrain scontato, alimentato dalle mirabolanti teorie dei blogger in rete, alla quale pure noi vogliamo dar corda.





19)Source Code: la fantascienza di Duncan Jones
Recentemente sono riuscito a vedere Source Code, secondo film di Duncan Jones regista conosciuto al grande pubblico per aver gitato Moon (2009), piccola perla del cinema indipendente, con protagonista Sam Rokwell  e per essere il quarto figlio del celeberrimo duca bianco, David Bowie.





in costruzione...

Nessun commento:

Posta un commento